CHI SIAMO
Tomplast nasce nel settembre del 2002 ad Altavilla Vicentina, da una precisa necessità de “L’inglesina Baby SPA“, azienda leader nella produzione di carrozzine e passeggini per bambini.
Dopo la fase di avviamento iniziale, l’azienda ha incrementato rapidamente le proprie attività e il proprio volume d’affari per ampliarsi anni fa sia come superficie sia come parco macchine.
Oggi l’azienda opera in due stabilimenti adiacenti e comunicanti di 1000 m2 ciascuno ed impiega un organico di circa 30 addetti.
Tomplast è specializzata nello stampaggio ad iniezione di materie termoplastiche e al conseguente assemblaggio dei particolari stampati, è certificata ISO 9001 dall’anno 2005.
I servizi che Tomplast può offrire in aggiunta alle lavorazioni precedentemente indicate sono il confezionamento, la tampografia, la cromatura, lo studio, la progettazione e la realizzazione degli stampi.
L’azienda è oggi presente oltre che nel settore della prima infanzia , anche nel settore del giardinaggio, illuminazione, arredo e PET.
Tomplast è dotata di un parco macchine di diverso tonnellaggio ( da 70 TON a 320 TON) Negri Bossi, NPM, Sandretto, Haitian.
Ogni macchina è inoltre dotata di robot, manipolatori, dematerozzatori, granulatori per il recupero degli sfridi, deumidificatori/essicatori per materiali tecnici, di termoregolatori ad acqua e centraline per termoregolazioni su camere calde.
L’azienda dispone inoltre di un impianto di condizionamento della poliammide dopo lo stampaggio.
I materiali termoplastici maggiormente trasformati sono: PA6-66 , PA6+GF, PP , POM , ABS SEBS, PE LD-HD, PS.
Da sempre molto attenta al rapporto con il Cliente e al rispetto degli impegni presi , l’azienda può oggi contare su un organico tecnico e commerciale in grado di garantire velocità di esecuzione, professionalità e qualità in tutte le diverse fasi del ciclo di lavorazione e vendita.